BANDO N. 2/2023 – ASSEGNAZIONE N. 3 BORSE DI STUDIO PER LA PARTECIPAZIONE A MASTER UNIVERSITARI IN AMBITO ECONOMICO

BANDO N. 2/2023

L'Associazione Tonino Madeo - Ente del Terzo Settore intende offrire a brillanti giovani calabresi, che abbiano conseguito la laurea in materie economiche con ottimi risultati, n. 3 borse di studio a copertura integrale della quota di iscrizione per la partecipazione a Master universitari in ambito economico. In particolare, le borse di studio consentiranno ai vincitori della selezione la frequenza gratuita, per l’anno accademico 2023-2024, di uno tra i seguenti prestigiosi Master universitari:

- Economics and Finance, presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore - Milano;

- Economia dello Sviluppo, presso la LUISS - Roma;

- Economia pubblica (Percorso A - Economia del Welfare e delle Pubbliche Amministrazioni), presso l’Università Sapienza - Roma.

Si precisa che le borse di studio saranno offerte dall’Associazione Tonino Madeo direttamente o mediante propri partners privati. A questi ultimi è riservata la facoltà di concordare, d’intesa con il vincitore della borsa di studio, dopo il conseguimento del titolo accademico, un periodo di 3/6 mesi di stage al fine di perfezionare le competenze acquisite dal discente, ma anche per eventuali collaborazioni future. La concessione della borsa di studio è subordinata al possesso dei seguenti requisiti:

a) essere residente in uno dei comuni calabresi;

b) aver conseguito una laurea in materie economiche, con una votazione non inferiore a 105/110;

c) avere un’età, alla data del 1° marzo 2023, non superiore a 28 anni;

d) avere un valore ISEE, riferito al nucleo familiare di appartenenza, non superiore a euro 25.000,00;

e) non aver usufruito di una precedente borsa di studio erogata dall’Associazione.

Coloro che sono in possesso dei requisiti indicati al punto 2. e intendono partecipare al presente bando, devono presentare, sulla base delle modalità di seguito specificate, apposita istanza di candidatura, redatta secondo il modello allegato, specificando nello stesso, in relazione ai tre Master sopra indicati, l’ordine di preferenza, in ogni caso non vincolante per l’Associazione, per l’eventuale assegnazione della relativa borsa di studio a seguito del superamento della procedura di selezione.

È possibile scaricare il pdf contenente il Bando in versione integrale ed il fac-simile di domanda da presentare: