BANDO N. 1/2022 – ASSEGNAZIONE N. 6 BORSE DI STUDIO PER LA PARTECIPAZIONE AI CORSI DI PREPARAZIONE AL CONCORSO DI ACCESSO ALLA MAGISTRATURA ORDINARIA

BANDO N. 1/2022

L'Associazione Tonino Madeo - Ente del Terzo Settore intende offrire a brillanti giovani calabresi, che abbiano conseguito la laurea in giurisprudenza con ottimi risultati, n. 6 borse di studio a copertura integrale della quota di iscrizione ai corsi di preparazione per il concorso di accesso alla magistratura ordinaria. In particolare, le borse di studio consentiranno la frequenza gratuita di un corso di formazione, per l'anno accademico 2022-2023, a cura della DIKE o della GIAPPICHELLI, che forniranno, altresì, la necessaria dotazione manualistica di diritto civile, penale e amministrativo. Si precisa che, ai primi due classificati, le borse di studio saranno offerte direttamente dalle predette Case editrici.

La concessione della borsa di studio è subordinata al possesso dei seguenti requisiti:

a) essere residente in uno dei comuni calabresi;

b) aver conseguito la laurea in giurisprudenza in una data successiva al 1° gennaio 2018 e con una votazione non inferiore a 105/110;

c) avere un'età, alla data del 1° marzo 2022, non superiore a 26 anni;

d) avere un valore ISEE, riferito al nucleo familiare di appartenenza, non superiore a euro 20.000,00.

Coloro che sono in possesso dei requisiti indicati e intendono partecipare al presente bando, devono presentare, sulla base delle modalità di seguito specificate, apposita istanza di candidatura, redatta secondo il modello allegato.

È possibile scaricare il pdf contenente il Bando in versione integrale ed il fac-simile di domanda da presentare: